Chi Siamo

La Storia.

Da oltre 20 anni la Callegaro concentra gli sforzi verso un continuo miglioramento delle proprie capacità e conoscenze per soddisfare le differenti esigenze dell’abitare. L’esperienza acquisita, associata ad una grande passione, la rendono protagonista nel settore delle ristrutturazioni e delle nuove costruzioni. Nasce come “Edilnovo Sas” diventando “Callegaro Costruzioni srl” nel 2002 e prendendo la denominazione attuale “Callegaro srl” nel 2017.

Callegaro srl

1 luglio 2017

Callegaro srl

Cambio denominazione in Callegaro srl

Callegaro Suisse

8 agosto 2013

Callegaro Suisse

Fondazione della nuova società operante in Svizzera (www.callegarosuisse.ch)

Callegaro Costruzioni srl

1 gennaio 2002

Callegaro Costruzioni srl

Cambio di denominazione in Callegaro Costruzioni srl

Edilnovo sas

1 marzo 1994

Edilnovo sas

Fondazione della Edilnovo sas

I nostri punti di forza.
Cura del dettaglio

L’attenzione ai dettagli, sia in fase progettuale che realizzativa, è considerata per la Callegaro il punto focale su cui si basa il risultato finale, sia dal punto di vista estetico che tecnico. Ogni più piccolo particolare viene preso in considerazione, studiato, analizzato e realizzato con cura.

Passione per il restauro

Il restauro conservativo è un ramo dell’architettura al quale la Callegaro dedica impegno, passione ed un accentuato grado di sensibilità. L’approccio è basato su studi analitici preliminari di conoscenza, analisi dello stato di conservazione e sviluppo di tecniche costruttive adeguate prima del vero e proprio intervento operativo sul campo.

Piccoli e grandi interventi

La Callegaro ha sempre affrontato con orgoglio gli interventi di piccola scala (bagni, cucine, ripristini, manutenzioni, ecc.) che sono stati garanzia di ottima reputazione sul territorio e motore per la crescita dell’attività. Inoltre è in grado di realizzare interventi di grandi dimensioni grazie ad un organico interno esperto del settore e a maestranze qualificate.

Cantieri organizzati

Il grado di qualità di un’impresa esecutrice si valuta anche attraverso l’organizzazione e l’allestimento del cantiere. L’ordine, la pulizia e la sicurezza durante tutte le fasi di lavorazione sono aspetti assolutamente centrali nel modus operandi della Callegaro per rispettare una sua ferma convinzione: “il lavoro ben fatto consiste nel far bene le parti nascoste”.

Case passive

La crescente sensibilità in Italia sul tema del risparmio energetico, ha portato, da alcuni anni, il diffondersi del concetto di casa passiva, basato su un particolare standard abitativo che assicura all’edificio una sensibile riduzione di consumi energetici attraverso tecniche costruttive innovative. La Callegaro  ha sviluppato una conoscenza approfondita sull’argomento e ha già realizzato diversi interventi certificati dal punto di vista energetico in classe A, anche in collaborazione con professionisti dell’Agenzia CasaClima di Bolzano.

Manutenzione Condomini

La Callegaro tra le sue mansioni e compentenze annovera anche la manutenzione ordinaria e straordinaria dei condomini.

Gestione Patrimoni Immobiliari

La Callegaro prende in carico la gestione di immobili privati con professionalità e serietà. Cura tutti gli aspetti connessi alla locazione ed alla manutenzione, sollevando il proprietario da tutte le incombenze.

La squadra al tuo servizio.

Impresa Esecutrice

nuove costruzioni, ristrutturazioni, restauri e manutenzioni

Progettazione

architetti professionisti

Artigiani qualificati

arredi su misura

Contabilità

tempi e costi prestabiliti

separatore_chi_420